I CONSULENTI PRIMOCONSUMO AD EXTRA 2018

 

 

 

 

 

 

EXTRA 2018 è il Salone Nazionale del Turismo Extra-Alberghiero, organizzato il 17 e 18 Novembre alla Fiera di Cagliari, col patrocinio della Regione Sardegna e Airbnb come sponsor. Figurano fra gli espositori le altre principali online travel agency, come Booking.com, Homeaway ed Expedia.

La seconda edizione della manifestazione presenterà quasi cento diversi espositori e ben 65 fra workshop, presentazioni e tavole rotonde.

I Visitatori, proprietari o gestori di Appartamenti, Case vacanza, Ville, B&B, Affittacamere, avranno modo in due giornate di incontrare potenziali fornitori o partner e aggiornarsi sulle novità gestionali, normative e fiscali del settore.

Primoconsumo sarà ben rappresentata, con Mikaela Hillerstrom e Sergio Lombardi, i due professionisti dell’Associazione specializzati in Turismo.

Mikaela presenterà il suo workshopProfili di diritto amministrativo: la più recente disciplina nazionale, regionale e comunale sull’extra-alberghiero“, in cui analizzerà gli aspetti più interessanti della normativa amministrativa che disciplina le attività extra-alberghiere, oltre alle principali questioni di alcuni ricorsi recentemente proposti innanzi al Giudice Amministrativo (TAR e Consiglio di Stato) con importanti ricadute per il settore extra-alberghiero.

Sergio sarà presente con ben tre workshop: “Gli adempimenti fiscali delle strutture extra-alberghiere come strumento di equità e legalità“, “Il complesso scenario fiscale Airbnb a livello macroeconomico: players & goals” e quello a due voci con Mikaela Hillerstrom “Quando il gioco si fa duro: ispezioni, verbali e sanzioni“, dedicato agli aspetti più spiacevoli ma purtroppo frequenti della attività degli host: ispezioni, verbali e sanzioni. I controlli sulle strutture extra-alberghiere e sulle locazioni turistiche, sempre più frequenti in tutta la Penisola, aumentano il rischio di subire un verbale di violazione amministrativa, soprattutto nell’attuale e complesso contesto legislativo.

Seguono le schede dei workshop dei due professionisti ad Extra 2018 e i link diretti dell’importante manifestazione, le cui iscrizioni sono ancora aperte.

Extra 2018: pagina web

Biglietti

Pagina evento su facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *