PrimoConsumo vede con estremo favore la decisione di creare un fondo per garantire un risarcimento per gli azionisti truffati. E’ sicuramente un dato importante e tuttavia, prima di esultare occorre aspettare le linee guida attuative del Decreto per comprenderne nel dettaglio l’operatività.
Riteniamo, infatti che ancora troppi siano i punti critici, in particolare, sembrerebbe che le risorse del costituendo fondo siano insufficienti per dare adeguate risposte ai risparmiatori truffati.
“ Auspichiamo che il Governo e le Banche che sono subentrate assorbendo quelle fallite possano fornire efficaci e capienti strumenti riparatori ai consumatori-azionisti traditi, dice il Presidente dell’Associazione PrimoConsumo avv. Marco Polizzi”
Del resto non potrebbe che essere questa la linea direttrice se si considera che molti azionisti erano e sono degli imprenditori che sviluppano la loro attività nel territorio e che, quindi, hanno risentito delle difficoltà legate ad una improvvisa impossibilità di utilizzare la liquidità che il cambio delle azioni poteva garantire.
A tutti coloro che si rivolgeranno alla nostra Associazione verranno forniti gli strumenti per accedere a questo fondo.
I nostri recapiti: Associazione Primoconsumo Via Francesco Caracciolo 2
info@primoconsumo.it – www.primoconsumo.it – 06 3973 8239