BASTA CON QUESTA LEGGE ELETTORALE!
Primoconsumo – www.primoconsumo.it – ritiene fondamentale tutelare il diritto dei cittadini a scegliere la classe dirigente del Paese.
E’ una lotta che anche le associazioni in difesa dei cittadini /consumatori hanno il dovere di compiere perché è fatta in difesa di un principale diritto democratico e costituzionale. Il Porcellum è una legge elettorale vergognosa che ha consentito ai parlamentari di essere eletti/scelti in via esclusiva dalle segreterie politiche dei partiti e non dai cittadini.La classe politica dichiara continuamente di voler modificare la legge vergogna, ma malgrado i proclami di urgenza ad oggi mancano atti concreti e le calendarizzazioni dei lavori parlamentari rimangono sulla carta.Per questo abbiamo deciso di aderire alla protesta del vicepresidente della Camera dei Deputati On. Roberto Giachetti in maniera manifesta .
Primo Consumo invita i cittadini a seguire attivamente la protesta dell’On. Giachetti , sollecitando tutti i parlamentari attraverso i social media e manifestando adesione in ogni forma democratica al No Porcellum Day .
E’ giunto il momento che i cittadini siano decisivi nella vita politica del Paese, prima che sia tardi!