PIANI DI ZONA. AFFRANCAZIONE. PREZZO MASSIMO DI CESSIONE.

Con la delibera 127/2018 del Comune di Roma recante “Coordinamento, sistematizzazione e modifica dei provvedimenti emanati da Roma Capitale in materia di trasformazione e affrancazione degli immobili ricadenti nei Piani di Zona del I PEEP e del Il PEEP in esecuzione alla Deliberazione A.C. n. 37/2018” si torna su piani di zona, affrancazione e prezzo massimo di cessione.

Si ricorda ai cittadini coinvolti che il prezzo massimo di cessione degli immobili costruiti in regime di edilizia agevolata è opponibile anche ai subacquirenti del bene immobile.

Si tratta infatti di una obbligazione che segue il bene prescindendo dalla titolarità dello stesso.

I beni immobili costruiti in regime di edilizia agevolata possono essere venduti ma al prezzo massimo di cessione.

Se avete acquistato ad un prezzo non corrispondente al prezzo massimo di cessione degli immobili costruiti in regime di edilizia agevolata, avete diritto alla restituzione della somma versata in eccedenza ed agli ulteriori danni subiti. 

Per avere maggiori informazioni basta compilare il modulo “richiedi assistenza” sul sito www.primoconsumo.it o chiamare lo sportello del consumatore al numero 0639738239 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *