Veneto Banca. Udienza 24.11.2017 Tribunale di Roma – Costituzione parte civile

Primoconsumo informa i propri utenti che il 24 novembre 2017 si celebrerà presso il Tribunale di Roma l’Udienza Preliminare relativa al procedimento penale a carico degli ex amministratori di Veneto Banca .businessman standing in front of a wall hands up bank

Attualmente sono indagati Flavio Trinca, Vincenzo Consoli, Flavio Marcolin, Pietro D’Aguì, Gianclaudio Giovannone, Francesco Favotto, Mosè Fagiani, Massimo Lembo, Renato Merlo, Diego Xausa, Marco Pezzetta, Michele Stiz, Martino Mazzocato, Roberto D’Imperio, Stefano Bertolo.

I reati contestati dagli inquirenti sono: ostacolo all’attività delle Autorità di Vigilanza e aggiotaggio.     

In quella circostanza sarà possibile la costituzione di parte civile nel processo penale, attraverso la quale si potrà formulare la richiesta di risarcimento del danno procurato da condotte che costituiscono reato. Quindi, se si proverà che la condotta illecita degli stessi ha provocato un danno agli azionisti e/o obbligazionisti insieme alla condanna penale in primo grado, verrà contestualmente concesso anche il risarcimento del danno.

A tal proposito, Vi chiediamo di comunicarci con urgenza la Vostra intenzione di volervi costituire parte civile nel processo penale. La Vostra preadesione non è assolutamente vincolante.

Si anticipa che l’Associazione sta seguendo con lo stesso interesse anche la vicenda che ha coinvolto  altri istituti di Credito fra cui Banca Popolare di Vicenza.

Il team di legali sarà composto da diversi avvocati civilisti, esperti in materia bancaria/finanziaria e penalisti.

Per preadesioni e per ogni altra  informazione si prega di prendere contatto con l’associazione sita in via Francesco Caracciolo 2, tramite mail  info@primoconsumo.it  o contatto telefonico 06.39738239. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *